mondomotori

Reply
La mia honda cb350 Four del '73, From stocker to rocker !
luka'90
view post Posted on 29/8/2007, 23:26Quote

Utente cancellato

mio padre nn se la riscorda la cilindrata e mio zio nn è il periodo giusto x kiederglielo e x i carburatori la mia è stata fermata xkè aveva rotto le membrane dei carb e andava avanti cn terribili vuoti e fumate varie

x la foto del guzzi cercati la moto guzzi le mans III 850 e falla un pò invekkiata e cn qualke graffio

view post Posted on 30/8/2007, 08:44Quote

Volpe Volante

Group: Moderator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:32, 26 minuti fa

non c'è scritto nulla delle finakatine dell'honda ? di solito è scritto li :D
se li nn c'è nulla allora prova a guardare sul canotto,dalla aprte destra,ci dovrebbe essere il N di telaio e le prime cifre sono la cilindrata,il mio fa HM350F come inizio sigla,honda motors 350 four ;)

la guzzi la conosco ed è fantastica :D ma ha tanti graffi o è messa bn ? (niente ruggini nascoste o robe simili ?)

"La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa perchè.
In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè."

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
luka'90
view post Posted on 30/8/2007, 10:11Quote

Utente cancellato

ha il cupolino cn gli attacchi rotti xkè mio zio si prese cn una vespa e poi la vernice skiarita dal sole rugini sul telaio originale no xkè mio padre ne mise uno leggermente diverso x mettere una gomma posteriore piu grossa ma nn omologato quindi dobbiamo rimettere l'originale e l'unico vero problema lo tiene alle punterie ke ha una boccola ke se tiravi troppo il motore si distruggeva ma mio padre nn sa andare piano quindi la ruppe x la 6 volta, xò la moto parte anke se malino visto ke ha benzina di 18 anni mista a rugine e benzina nuova...... l'idea è di rendere sia la guzzi ke l'honda funzionante ma bisogna vedere la burocrazia se ce lo xmette xkè nn è stato pagato il bollo x un bel pò di anni

view post Posted on 30/8/2007, 10:31Quote

Volpe Volante

1)x il cupolino glia ttacchi si rifanno
2)è diverso tutto il telaio !?!?!?! :blink: se non avete PROVE che la modifica è stata fatta all'epoca (20anni fa minimo) non sarà mai ASI,altrimenti avete una debolissima possibilità di rifarla così (ma debolissimissimisissima)
3)la gomma + grossa non credo fosse legale all'epoca (guarda se ci sono le misure sul libretto,sulla mia honda ci sono...ne caso ci siano dovresti rimettere la gomma originale xche la modifica era ilelgale all'epoca quindi no potresti immatricolarla su strada
4)la boccola cercala come ricambio,oppure cerca un motore intero su ebay,altrimenti fai una capatina ad IMOLA il 14-15-16 settembre che c'è una fiera gigantesca tutta lungo l'autodromo qualcosa trovi di sicuro,sennò potesti farla rifare al tornio la boccola...comqunque devi scoprire esattamente cos'è che la fa sfondare e risolverlo o non ne fùverrai mai a capo
5)non farla partire con la ruggineeeee !!! oltre a tappare i carburatori e ad insozzarli in tutti i condotti (poi vanno puliti ed è una rottura) la ruggine è dannosissima x il motore xche graffia i cilindri come tutti gli ossidi !
leva il serbat0io dalla moto,svuotalo e tankerizzalo (è un prodotto antiruggine che si chiama tankerite e funzia davvero),intanto mentre il serbatoio tankerizza prendi un bel siringone gigante e con della benzina pulita metti in moto il motore iniettando con la siringa la benza nel tubo,così pulisci le camere dalla eventuale merda rugginosa che è entrata (basta un minutino nemmeno in moto al minimo,giusto x lavare le camere)
6)il bollop non pagato vuol dire che sono radiate ... brutta cosa.... comunque avete tutit i documenti ? (libretto di circolazione,targhe....) con quelli non credo che avrete grossi problemi,ma vi consiglio di iscrivervi ad un club di moto storiche che è un bell'appoggio su cui contare,molti consigli te li daranno loro ;)

PS : luca x il telaio i probelmi grossi sono con i numeri ...devono tornare con il libretto !

In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè."

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
luka'90
view post Posted on 30/8/2007, 10:45Quote

Utente cancellato

il telaio ci dv rimettere l'originale xkè quello ke ha adesso nn ha manco i numeri di telaio è una modifica fatta da mio padre e il saldatore

la ruggine nn è scesa manco x i rubinetti xkè erano scaglie grosse

x la boccola sembra ke sia un lotto di motori cn questo difetto

la moto è riparabile benissimo ed è messa meglio del mio vekkio scooter quindi nn mi spaventa il fatto è la burocrazia x tutte e due le moto

view post Posted on 30/8/2007, 11:36Quote

Volpe Volante

tel'ho detto,se il telaio che rimettete è quello "giusto" (num di telaio = al num sul libretto) i problemi saranno molto minori :(

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
luka'90
view post Posted on 30/8/2007, 12:08Quote

Utente cancellato

ma lo metto l'originale è un pò troppo rischioso e poi la rouota da 120 ci sta meglio cn la 100 ke monta all'anteriore invece cn il telaio modificato ha la 140

view post Posted on 30/8/2007, 16:34Quote

Volpe Volante

fai bn a rimettere il suo ;)

cmq ho somntato la forca honda....dalla vite di spurgo è uscito pure un topo morto XD

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/8/2007, 23:07Quote

Volpe Volante

rega i carburi di 22 non ci vanno pace terrò i suoi e li regolerò a puntino mi dicono che alla fine se regolati la moto tira cm una bestia lo stesso :lol:

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
luka'90
view post Posted on 3/9/2007, 19:50Quote

Utente cancellato

cm nn ci stanno?!?!?!? facceli stare lo stesso

view post Posted on 3/9/2007, 22:27Quote

Volpe Volante

c'e quasi 1 cm di troppo tra collettore e collettore dei carburi,non lo si corregge con i manicotti gommosi,è troppo....e poi ho scoperto che la honda 400 four SS monta i soliti carburi ma solo cn i getti diversi...male che vada se mettendo le trombette e filtro la smagrisco troppo cambio i getti e via :D

cmq ho tolto l'olio dal motore e non era male...sto convincedomi sempre di più che nonostante il precedente proprietario abbai fatto una cagata con forca e ammortizzatori pare che il motore l'abbia trattato bene ... ci sono i segni delle cadute ma è tt in ordine,i carburi sono puliti,l'olio era buono,il coperchio del filtro olio che è una cosa della serie cagate honda* si è svitato subito ed il filtro è sporco nella norma...pare che ci sia stato attento :D sperèm che giri subito a 4 e con delle bobine e puntine nuove non dia rogne...

*=vite di blocco in acciaio filettata nell'alluminio del basamento...la vite arrugginisce,l'alluminio che ama l'ossido ci si salda peggio del super-attack grazie anche alle alte temperature e col ca22o che la si svita più ... la mia invece è venuta subito :D

ah n'attra cosa :D che ne dite se il motore lo lucido a spekkio ? (non cromato,lucidato,non aggiungo peso :P)

ultimissima cs ...credo di aver trovato il modo di finire la meglio cosa della moto ... la forca frankenstein ibrida marzocchi-honda...le ho smontate tutte e adesso mi manca solo da misurare con un alesometro i giochi dei pompanti .... con il pompante nuovo fatto a tornio volgio dargli il solito gioco tra pompante e fodero della marzocchi così avrò una marzocchi e non una honda come resa...poi metterò pure le viti inefriori della marzocchi allargando il foro dei foderi honda,dato che la vite marzocchi è + grossa e robusta dela rispettiva honda...vedremo che ibrido assorbibuche uscirà :lol:

a presto le foto dello smontaggio delle forche e del filtro olio... prossime tappe : finire forcella,smontare motore dal telaio :woot:

Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
luka'90
view post Posted on 3/9/2007, 22:35Quote

Utente cancellato

io penso ke il motore cammina sempre e cmq visto ke il mio dp 20 anni di fermo e 35milakm di città gira ancora anke se nn parte xkè nn ho la kiave....... il resto della moto nn sembra in cattive condizioni anke se ossido e ruggine la fanno da padrone xò nn è malaccio

Chatenet
view post Posted on 16/7/2008, 00:43Quote

Utente cancellato

Come procede?

42 replies since 12/8/2007, 16:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: