1)x il cupolino glia ttacchi si rifanno
2)è diverso tutto il telaio !?!?!?!

se non avete PROVE che la modifica è stata fatta all'epoca (20anni fa minimo) non sarà mai ASI,altrimenti avete una debolissima possibilità di rifarla così (ma debolissimissimisissima)
3)la gomma + grossa non credo fosse legale all'epoca (guarda se ci sono le misure sul libretto,sulla mia honda ci sono...ne caso ci siano dovresti rimettere la gomma originale xche la modifica era ilelgale all'epoca quindi no potresti immatricolarla su strada
4)la boccola cercala come ricambio,oppure cerca un motore intero su ebay,altrimenti fai una capatina ad IMOLA il 14-15-16 settembre che c'è una fiera gigantesca tutta lungo l'autodromo qualcosa trovi di sicuro,sennò potesti farla rifare al tornio la boccola...comqunque devi scoprire esattamente cos'è che la fa sfondare e risolverlo o non ne fùverrai mai a capo
5)non farla partire con la ruggineeeee !!! oltre a tappare i carburatori e ad insozzarli in tutti i condotti (poi vanno puliti ed è una rottura) la ruggine è dannosissima x il motore xche graffia i cilindri come tutti gli ossidi !
leva il serbat0io dalla moto,svuotalo e tankerizzalo (è un prodotto antiruggine che si chiama tankerite e funzia davvero),intanto mentre il serbatoio tankerizza prendi un bel siringone gigante e con della benzina pulita metti in moto il motore iniettando con la siringa la benza nel tubo,così pulisci le camere dalla eventuale merda rugginosa che è entrata (basta un minutino nemmeno in moto al minimo,giusto x lavare le camere)
6)il bollop non pagato vuol dire che sono radiate ... brutta cosa.... comunque avete tutit i documenti ? (libretto di circolazione,targhe....) con quelli non credo che avrete grossi problemi,ma vi consiglio di iscrivervi ad un club di moto storiche che è un bell'appoggio su cui contare,molti consigli te li daranno loro

PS : luca x il telaio i probelmi grossi sono con i numeri ...devono tornare con il libretto !
"La teoria è quando si sa tutto e non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto e non si sa perchè.
In genere si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa perchè."
Albert Einstein